Isdn/Adsl Links

Cat Sound, sin dai primi passi, ha sempre sostenuto l’utilizzo della linea telefonica ISDN per la connessione tra due o più studi di registrazione collocati in qualsiasi parte del mondo.

Ciò avviene grazie ai codec, dispositivi elettronici che, attraverso la connessione ISDN, codificano un flusso audio sotto forma di dati numerici, permettendo la trasimissione e la ricezione del suono in alta qualità.

Cat Sound dispone dei codec CDQ Prima 210 e APT Worldnet Tokio, con i quali si offre la compatibilità con la maggior parte degli studi del mondo.

Negli ultimi anni, si è diffuso anche il software Source Connect che, grazie alla linea Adsl/Fibra Ottica, consente di ottenere risultati migliori rispetto alla linea ISDN, senza l’ausilio di nessun codec hardware.

Cat Sound è stato uno dei primi studi a sperimentare tale software, acquisendo successivamente anche la licenza di utente certficato, per poter garantire ai suoi clienti la migliore qualità di connessione audio.

Grazie a tali “protocolli” di comunicazione, Cat Sound è diventato uno dei maggiori fornitori di voci nel settore della pubblicità.