Storia

nivo slider image nivo slider image nivo slider image

Cat Sound nasce nel 1983 come casa di produzione audio e post produzione audio per il video, specializzata in colonne sonore per la pubblicità. Prima tra le case di produzione si affaccia al mondo del suono digitale.
Nel 1991 Audio Frame, la prima workstation digitale in Italia, è stata utilizzata da noi. Pochi anni dopo Cat Sound è tra le prime, in campo pubblicitario, a servirsi di Pro Tools seguendone poi tutti gli aggiornamenti sino ad oggi. Attualmente Cat Sound dispone di:
- Due sale di registrazione e mix completamente digitali;
- Una sala mix 5.1.
Cat Sound è in grado di soddisfare tecnicamente tutte le richieste della produzione audio. Le sale possono effettuare collegamenti sia in ISDN, sia via web con Source Connect, per registrazioni in tempo reale in luoghi differenti.
Un nostro plus è il “Coaching”, una volta si chiamava Direzione, grazie al quale sono state e vengono realizzate molte colonne di campagne pubblicitarie, che adottano come testimonial personaggi dello spettacolo e dello sport che non sempre hanno una grande dimestichezza con la registrazione della voce in sala. Nostre, ad esempio, sono tutte le colonne audio di, “Ferrero”, “Uliveto”, “Danone”, con campioni dello sport e personaggi TV.
La conoscenza del mondo dello spettacolo, in particolare, del mondo del doppiaggi e l’ampia possibilità di scelta di voci hanno contribuito a realizzare alcune tra le migliori, o quanto meno tra le più famose colonne della pubblicità italiana.
Abbiamo realizzato quasi tutte le Campagne “Barilla”, dal mitico “Rigatoni” regia di Fellini, a “Dove c’è Barilla c’è casa” e le campagne “Mulino Bianco” dal suo nascere. Nostra la voce di “Microsoft : your potential our passion”.

Suggerite da Cat Sound le voci che hanno recitato claim che sono entrati nel parlare comune. “O così o Pomì” diceva Peppino Rinaldi, voce di Marlon Brando, Jack Lemmon, Paul Newman. “San Bitter c’est plus facile” il tormentone di qualche anno fa.

Cat Sound ha seguito per tutta la serie le voci di : Thinsemal (la voce fuori campo o quella del bambino dei croccrodilli)

Nostro il suggerimento di usare la voce di Paolo Villaggio come neonato felice negli spot Pampers, la voce esotica di: “No Alpitour? Turista fai da te?”, la voce spagnola di: “Me cala la palpevra” per la caffetteria Delonghi, la voce “rassicurante” di Enel, quella in uso da qualche anno per gli spots istituzionali RAI e ancora quella “trucidamente” simpatica del “Gorilla di Crodino”.
Gli … antenati ancora ricordano il fascino della voce di Pino Locchi che al cinema diceva :“Il mio nome è Bond , James Bond” e in tv “Kraft cose buone dal mondo”; e ancora oggi non si può dire “Già fatto?”, senza ricordare la bambina di “PIC Indolor”.
Con Telecom il rapporto è ultra decennale. Abbiamo realizzato, tra le altre, le colonne sonore di varie campagne “Fortino”, Una telefonata allunga la vita”, gli spots “Treno”, “Barca a vela” ecc,”

Proposta da Cat Sound è anche la voce napoletana del mastino Ettore, che nello spot TIM dice alla Campbell che scende da un’ auto : “Uee Naomi Gambe Belle !”. Cat Sound ha partecipato alla realizzazione di altre campagne Telecom che hanno lasciato un segno nella storia della pubblicità in Italia, come “Gandhi”, “Marlon Brando”, “Leonardo di Caprio”, “Woody Allen”, “Mandela”.